mercoledì 21 ottobre 2009

Racing Thoughts #1

Kevin Schwantz:


- "Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."

Valentino Rossi:


- "Non penso che la moto sia solo un pezzo di ferro - anzi penso che abbia un’anima perché una cosa così bella non può non avere un’anima. Una moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà delle grandi soddisfazioni, ma devi sempre cercare di non farla arrabbiare perché altrimenti ci potrebbero essere dei problemi..."

-" Le donne sono come i giornalisti: quando vinci, arrivano..."

-"Le moto sono come le donne: se te la vogliono dare te la danno altrimenti non c'è nulla da fare.."


Kenny Roberts:


- "Un pilota di moto lo puoi riconoscere anche al ristorante. È quello che impugna la forchetta con il pollice e l'indice della mano sinistra!"

Joey Dunlop:

- "I never really wanted to be a superstar, I just wanted to be myself. I hope people remember me that way."

-"Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..."

Giancarlo Falappa:



- "Il secondo è il primo dei perdenti! L'importante è vincere, non partecipare!

Max Biaggi:
- "Questa è una corse tra motociclette, non un concerto di musica classica! "

T. Bayliss - MotoGP Valencia 2006:


Giornalista: "allora Troy come sono queste Bridgestone ?"
Troy Bayliss : "...rotonde e nere"

Walter Villa :

-"Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosciamo la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno, altri ne hanno metà, altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come niente fosse e quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è il tuo momento. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per timore di questo momento!"


Foto: Superbike Planet, Mc News, Motorcycle Usa, e Motorcycle Racing Heroes of the past

11 commenti:

Il Nipote ha detto...

Seguo da tempo il tuo blog ma questo credo che sia uno dei post più belli che hai pubblicato.

Mi è anche venuta una certa idea...se riesco a realizzarla poi trovo il modo di mostrartela...

Complimenti.

Littlejohn ha detto...

Mi associo...post stupendo.
Ogni volta che mi ritrovo a leggere queste frasi mi rendo conto, ancora una volta, del bene che voglio alle moto ed ai motociclisti(quelli veri).
Sarà una coincidenza, ma era un pò che volevo chiederti di appendere quella frase di Kevin alle pareti del tuo blog.
La mia preferita tra queste? Forse la risposta di Bayliss..."rotonde e nere"...geniale. Sono scoppiato a ridere in ufficio!

stefano ha detto...

Sei un grande Francè: il tuo blog è come il vino, più passa il tempo più è buono!

Francè ha detto...

Ragazzi mi commuovo cosi!

Il post sulle frasi mi è venuto in mente osservando una serie di thread che si sono aperti su vari forum in rete e da cui provengono la maggior parte delle citazioni..

le stesse che sono appese nel "muro" del cafè..

Littlejohn ne avevo un'altra di frase di Kevin...ma non la trovo più nella montagna di file e di foto che ho :(


Spero di dare un seguito a questo post in ogni caso...continuo a cercare!

Il Nipote ha detto...

Frasi di questo tipo si trovano su Superbike Italia nella rubrica della Posta.

C'è quella che hai citato tu di Swantz sicuramente oltre a tante altre...

Io i sono trasferito e non sono ancora sceso in cantina per le Poesie di talamo..ma ora che ho una cantina tutta mia...chissà che non riesca a fare ordine!!

toofastforu ha detto...

bellissime!! concordo sulla preferenza di quella detta da Bayliss... emblematica!

Daniele ha detto...

Grandissimi piloti,saggezza motociclistica!!!

Enrico ha detto...

Io voto per Walter Villa, invece. Saggezza popolare unita a un briciolo di follia, o anche un po'più di un briciolo...

Quanto alla frase attribuita a Bayliss, mi risultava fosse di Melandri, ma è possibile che proprio lui l'abbia ripresa da Troy... non so. Fatto sta che è quel che rispondo io a chiunque mi chieda pareri o consigli sulle gomme da montare su una moto... :-)

Anonimo ha detto...

GRAN POST!
...cogliamo l'occasione per farvi conoscere il nostro blog....
SA AVETE VOGLIA DATE UN'OCCHIATA ALLE NOSTRE PROPOSTE GRAFICHE.....
http://sakartdesign.blogspot.com/
DUCATIREGNA!

Reparto corse n. 6 ha detto...

la frase i villa è stupenda, ma quella di kevin è epocale.
anche perche' la staccata o ce l'hai, o non puoi inventartela.
orgasmo allo stato puro.

Francè ha detto...

Sak-art design benvenuto al cafè!

Ti aggiungo tra i link amici!

Francè

PS: l'848 "Smart Tribute" è da capogiro!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...