mercoledì 13 ottobre 2010

Harley Sportster 883 Special

La bella cafè racer che vi mostro oggi l'ho scovata casualmente su un sito nipponico e purtroppo le splendide foto (rare su questo tipo di siti) non erano accompagnate da alcun tipo di informazione tecnica.

La base di partenza è una Harley Davidson Sportster 883 che ha ricevuto una serie di modifiche davvero molto azzeccate che l'hanno trasformata in una cafè racer coi fiocchi.
Spiccano immediatamente le nuove sovrastrutture che hanno completamente modificato il look della moto. Il famoso serbatoio "peanuts", marchio di fabbrica delle Sportster, è stato sostituito con una nuova unità più capiente che ben si armonizza con il profilo del nuovo codone monoposto e della semicarenatura.

Oltre alle modifiche estetiche, al più piccolo dei twin di Milwaukee è stato installato un bellissimo scarico sovrapposto Supertrapp che caratterizza in maniera fortissima il lato destro della moto. La trasmissione finale a cinghia è stata sostituita da una a catena, decisamente più intonata al carattere corsaiolo della moto.

Inoltre, hanno catturato la mia attenzione altri particolari: i nuovi cerchi a raggi, il freno a disco anteriore di dimensioni più importanti con relativa pinza, i semimanubri spioventi e la bellissima piastra di sterzo fresata. Molto azzeccato anche il colore.

Le unici appunti che mi sento di muovere riguardano il faro anteriore, che avrei preferito di dimensioni più grandi, gli indicatori di direzione che in questo caso gradisco a sbalzo e non integrati nelle sovrastrutture e le dimensioni dei pneumatici, di dimensioni più grandi e sportivi.

Mi piacerebbe molto avere una motocicletta del genere in garage!

Francè



















Foto: Max System

6 commenti:

Littlejohn ha detto...

Francè, sono malato? Ho qualche cosa che non và? Perchè a me...piacciono tutte!!!

P.S. Però un momento: la S1000RR Wunderlich anche a me pare una str.....a. Forse sono un puttaniere bicilindrico!!

Francè ha detto...

siamo tutti puttanieri Littlejohn!!!!
:D

Anonimo ha detto...

speed seekers: svastiche e davvero poco cervello. Le moto in realtà non hanno credo se non quello della libertà. E mi meraviglio di come un sito come il tuo si associ a loro. Non vi seguirò più. Peccato.

Francè ha detto...

Scusami anonimo...a cosa ti riferisci in particolare?

Davvero non ho capito proprio il senso di questo intervento...
ti chiedo la cortesia di spiegarmi per bene cosa c'entra l'Harley in questione...

Francè ha detto...

Forse ho capito a cosa ti riferisci. Ovviamente mi sono cancellato immediatamente dal blog in questione per ovvie idee completamente diverse.

Una veloce occhiata al sito in questione non mi aveva dato l'idea di cosa si celasse dietro. In ogni caso ti ringrazio per la segnalazione. Cercando sempre nuove news per il blog si finisce per seguire cani e porci. Sbagliando.

Grazie per la segnalazione

Anonimo ha detto...

Sono contento che hai preso le distanze da speed seekers. Il tuo è un ottimo sito. A presto!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...